Ti serve una consulenza? Siamo a tua disposizione
Raccontaci le tue idee, un nostro esperto ti guiderà nella progettazione della tua cucina dei sogni.
Inserisci la tua email per ricevere il catalogo.
Tecnocombi è la soluzione di cottura per lo Chef che richiede il massimo controllo personale dei parametri di cottura e risultati di eccellenza.
Questo forno misto professionale è perfetto per i centri cottura, anche abituati a servire un numero di pasti elevati a servizio, ristoranti, trattorie e tavole calde così come gastronomie, macellerie o altri negozi al dettaglio che vogliono proporre cibi cotti di propria produzione.
I modelli Tecnocombi sono disponibili anche con la funzione di lavaggio automatico a 4 intensità e doccetta per il lavaggio manuale. I detergenti sono compresi di soluzione brillantante.
La camera è a tenuta stagna in acciaio inox AISI 304 e la guarnizione porta in gomma siliconica è resistente a calore e invecchiamento e saldamente montata a incastro sulla facciata del forno.
I parametri di cottura possono essere modificati anche durante l’esecuzione della ricetta.
Lo chef può utilizzare le ricette già presenti nel ricettario, modificarle e inserirne di personalizzate per replicare i propri successi.
I forni Tecnocombi sono disponibili in versione manuale o digitale a seconda delle preferenze dello chef. Le versioni digitali funzionano a convenzione (50-265°C), a vapore (60-120°C) e con ciclo misto (60-250°C) e prevedono il preriscaldamento automatico secondo la temperatura necessaria nella prima fase di cottura della ricetta. I forni professionali Tecnocombi funzionano con calore diretto e il boiler è previsto solo nelle versioni con 20 teglie.
I forni Tecnocombi sono progettati per offrire una cottura uniforme e impeccabile, frutto di un’attenta ingegnerizzazione e di rigorosi test. Cuore pulsante di questa eccellenza è il deflettore, ottimizzato grazie a 320 ore di test di cottura specifici. La sua forma studiata garantisce una distribuzione del calore omogenea in ogni angolo della camera di cottura, eliminando punti freddi o zone di surriscaldamento. A completare l’opera ci sono le ventole ad uso professionale, governate da un inverter.
Questa tecnologia permette di regolare la velocità con precisione e di modulare il flusso d’aria in base alle esigenze specifiche di cottura. Le 4 velocità disponibili e l’arresto istantaneo all’inversione di rotazione e all’apertura della porta garantiscono un controllo totale del processo.
I forni Tecnocombi, a seconda della versione scelta, offrono una cottura versatile con tre modalità: convezione, vapore e ciclo misto. Il preriscaldamento automatico assicura una temperatura precisa fin dall’inizio, mentre il vapore diretto e la regolazione di umidità permettono di ottenere risultati perfetti. Lo sbuffo di vapore iniziale programmabile è ideale per cotture croccanti e dorate.
I forni Tecnoinox sono tutti improntati ad un uso immediato e intuitivo. Dalle versioni elettromeccaniche con tre manopole semplici per regolare ogni parametro, alle versioni digitali e Touch (NEXT) con cruscotti a colori ad alta visibilità, la gamma Tecnoinox offre un’esperienza di cottura senza precedenti.
Comandi touch control, capacitivi a sfioramento e la comoda manopola push & scroll velocizzano le operazioni di selezione e conferma. Memorizza fino a 300 ricette, tra preinstallate e personali, per avere sempre a portata di mano i tuoi piatti preferiti. Le ricette possono essere trovate rapidamente grazie ai filtri e sono veri e propri programmi che gestiscono fino a 8 fasi di cottura, incluso il preriscaldamento automatico.
Massima convenienza
Semplicità, velocità e convenienza si incontrano in Tecnocombi a gas, forni professionali ad alto rendimento che riducono al minimo le saldature soggette a sbalzi di temperatura importanti per una maggiore longevità. Gli scambiatori di calore brevettati Tecnoinox aumentano la cessione di calore del 15% rispetto alla media, garantendo un risparmio di gas a parità di lavoro. La modulazione automatica della potenza su due livelli riduce ulteriormente gli sprechi e i consumi.
Alto rendimento
L’unione del forno Tecnocombi e dell’abbattitore di temperatura apre le porte al Cook & Chill, che permette agli chef di preparare, cuocere e abbattere i piatti in anticipo, garantendo una facile rigenerazione e massima freschezza. I piatti rigenerati mantengono intatte le loro proprietà organolettiche e nutritive, assicurando una qualità eccellente in ogni momento. Con il Cook & Chill si ottimizzano i tempi di lavoro, si riducono gli sprechi e si facilita la gestione del servizio in cucina.
Apertura porta inversa, basi con portateglie, cappe, kit di sovrapposizione (solo per forni elettrici), teglie, doccetta esterna.
NEXT è la nuova interfaccia Touch semplice e intuitiva, alla portata di tutti, ma altamente professionale che si applica a tutti i forni delle linee Tecnocombi, Tecnobake, Tecnodual e Tecnocompact. Nato per facilitare il lavoro quotidiano, NEXT è una porta d’accesso a contenuti e ricette, funzioni avanzate e organizzazione in cucina.