Chef Scott Valentine è Brand Ambassador Tecnoinox
21/06/2024
“Il cambiamento è un elemento cruciale: «We cannot become what we want by remaining the same»
Tecnoinox Srl celebra il quarantennale dalla fondazione annunciando l’avvio di una collaborazione biennale con l’Executive Chef ed F&B Designer di fama internazionale Johan Scott Valentine.
“Sono entusiasta di avviare questa collaborazione con Tecnoinox,” afferma Chef Scott Valentine. “Il cambiamento è un elemento cruciale, tanto che il mio motto è: «We cannot become what we want by remaining the same». Nel mio lavoro, ho l’opportunità di confrontarmi con profesionisti diversi, dai proprietari agli chef, fino ai fornitori. Questa esperienza mi ha permesso di riconoscere immediatamente l’approccio distintivo di Tecnoinox. La loro attenzione minuziosa ai dettagli e la straordinaria capacità di integrare tecnologie all’avanguardia sono qualità che non solo semplificano il lavoro, ma aggiungono valore alle cucine.”
“La nostra visione è sempre stata chiara: partire dall’alta qualità dei materiali e dal controllo sull’intero processo produttivo per proporre soluzioni di cottura innovative, sempre più personalizzate per le esigenze dei professionisti della Ristorazione” – dichiara Mario Giacomini, Amministratore Unico di Tecnoinox. “In questo percorso quarantennale di crescita sono stati fondamentali sia l’ascolto dei feedback che ci arrivano dalla rete dei rivenditori, sia il contributo di collaboratori di eccezionale talento come Chef Valentine.”
Questa partnership di assoluto prestigio riafferma la missione di Tecnoinox di fornire attrezzature di alta qualità e innovazione che rispondono alle esigenze dei professionisti dell’Ho.Re.Ca in tutto il mondo. Chef Valentine, infatti, vanta oltre 25 anni di esperienza come Executive Chef e Food & Beverage Designer per catena alberghiere leader tra cui Hilton Worldwide, NH Hotel Group e Rotana Hotel Management Corporation.
Nei suoi spostamenti per lavoro dal Sudafrica a Londra, da Amsterdam a New York, Chef Valentine ha assimilato la padronanza di tecniche di cottura proprie di diverse culture, ricevendo per il suo talento una Stella Michelin e un Fodor Award.
Ciò per cui è maggiormente noto nel settore dell’ospitalità, tuttavia, sono le sue capacità manageriali nel guidare progetti di riconcettualizzazione di ristoranti e bar per grandi catene alberghiere e ristoranti indipendenti. Chef Valentine, infatti, ha ridisegnato centinaia di ambienti di sala e cucina, curandone il layout e la scelta delle attrezzature con l’introduzione di tecnologie avanzate e una peculiare attenzione alla sostenibilità nell’uso delle risorse.
Da quanto sopra emerge che alla base della partnership tra Tecnoinox e Chef Scott Valentine c’è una passione condivisa per l’innovazione mirata a valorizzare il lavoro di chef e brigate di cucina migliorando la funzionalità, l’efficienza e la sostenibilità degli spazi culinari. Esistono, pertanto, tutti i presupposti per una sinergia che si tradurrà in vantaggi significativi per i professionisti del settore.